È prevista per i primi mesi del 2019 l’inaugurazione a Trieste del DoubleTree by Hilton. L’hotel aprirà in Piazza della Repubblica nel palazzo di inizio ‘900 che ospitava la sede della compagnia assicurativa Ras, oggi proprietà di Allianz Italia. Sarà H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A., uno dei principali player indipendenti dell’hôtellerie italiana, a gestire la struttura.
Alla sottoscrizione del contratto di locazione con Allianz Italia, è seguito l’accordo di franchising tra H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. e la catena alberghiera internazionale Hilton, la quale, grazie a questa operazione, aprirà il venticinquesimo albergo a marchio Hilton in Italia e il primo a Trieste.
Sulla struttura sono già in corso gli interventi di ristrutturazione e conversione: il progetto di restauro e trasformazione, che interesserà soprattutto gli ambienti interni, è stato studiato per riflettere l’anima più autentica dell’affascinante capoluogo giuliano, approdo di navi e di fermenti culturali.
Luca Boccato, amministratore delegato di H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. ha commentato: «Il DoubleTree by Hilton di Trieste rappresenta per H.n.h. Hotels & Resorts S.p.A. la seconda collaborazione con Hilton ed è sicuramente un traguardo importante nella crescita di questa partnership. Per il nostro Gruppo, che gestisce ad oggi 11 strutture nel Nord Italia, “welcome to our passion” non è soltanto un claim ma è lo stile che ci contraddistingue ed il carattere che intendiamo dare anche al nuovo DoubleTree by Hilton di Trieste».
«Il capoluogo del Friuli Venezia Giulia, significativo punto di riferimento per i viaggiatori business e meta privilegiata per il turismo, è anche il porto marittimo più importante d’Italia – ha dichiarato Patrick Fitzgibbon, senior vice president of development, Emea di Hilton – Con il DoubleTree saremo uno dei gruppi alberghieri internazionali più esclusivi con una presenza in città. Questo accordo rappresenta un traguardo straordinario per l’espansione della compagnia in Italia».