by Redazione | 6 Dicembre 2021 13:00
Significativa inversione di tendenza per Hnh Hospitality che nell’esercizio chiuso al 31 ottobre 2021 ha registrato ricavi complessivi delle gestioni dirette pari a 34,8 milioni, in crescita del 62,3% se confrontato con l’esercizio 2020.
L’esercizio appena concluso, dunque, ha registrato una forte ripresa dei ricavi dopo il pesante calo del 2020, condizionato dalla pandemia di Covid-19 che ha costretto alla chiusura molti hotel del Gruppo in diversi momenti dell’anno. Va osservato, tuttavia, che il perimetro di Hnh, nel corso del 2021, si è ulteriormente ampliato con l’apertura del DoubleTree by Hilton Rome Monti, avvenuta nel mese di aprile, e del Milan Fiere, avvenuta nel mese di settembre.
«Il 2021 è stato un anno di ripresa importante – commenta l’amministratore delegato Luca Boccato – E il rimbalzo è stato molto forte, con performance a partire dal mese di giugno superiori a quelle registrate nel 2019. Non tutte le piazze dove siamo presenti, tuttavia, hanno registrato una crescita simile. Quelle più dipendenti dalla domanda internazionale a lungo raggio, come Venezia, hanno recuperato solo parzialmente e sono ancora lontane dalle performance cui eravamo abituati. Avevamo previsto la ripresa. Non pensavamo sarebbe stata così forte. Grazie allo sforzo compiuto da tutti i nostri collaboratori, grazie alla maggiore efficienza raggiunta, nel 2021 torniamo ad avere un Ebitda positivo. Un risultato eccezionale, visto oggi, rispetto a quanto stimavamo solo pochi mesi fa».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hnh-hospitality-chiude-lanno-con-348-milioni-di-ricavi/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.