«È esclusivamente B2B e punta su caratteristiche come la trasparenza e la geolocalizzazione». Si tratta di Hoppete, piattaforma online per adv che insieme a Elvy Tours fa capo al Gruppo Innovenia, e che come spiega Marco Bernardi, business development manager, intende “restituire” agli agenti di viaggi tutti quei turisti che per raggiungere il Regno Unito piuttosto che la Spagna sono sempre più propensi al self booking, «spingendo per gran parte sull’unconventional, che è senza dubbio una delle tendenze degli ultimi anni ed è supportato da un team di esperti che vanta una lunga esperienza sulle destinazioni».
Emirati Arabi, Giordania, Grecia o anche Mauritius. Fino alla novità Seychelles: «che in realtà potrebbe essere seguita da altre new entry in programmazione – prosegue Bernardi – Parlando di agenzie, poi, in vista del 2020 abbiamo creato lo status Thoppete, in cui rientreranno le migliori tra le circa 400 partner e godranno di commissioni vantaggiose fino al 14%».
Lato Elvy Tours, «dopo un’estate che ha mantenuto i livelli del 2018 (due fattori che hanno inciso sulla crescita sono il mega ponte di aprile e il ritorno di destinazioni come Mar Rosso e Tunisia), il nuovo anno vedrà un aumento dell’offerta sia per l’Austria che per la Corsica, cercando di venderle per tutto l’anno dato che sono due mete che si prestano a questo nonostante in molti non ne sono a conoscenza – spiega Davide Valpreda, amministratore delegato di Innovenia – Infine, continueremo a lavorare tanto sulla formazione degli agenti.