Hotel e pagamenti: Simple Booking integra Scalapay

Hotel e pagamenti: Simple Booking integra Scalapay
17 Maggio 15:10 2022 Stampa questo articolo

Scalapay ha lanciato l’integrazione completa con Simple Booking del Gruppo Zucchetti, uno dei booking engine più importanti del mercato utilizzato da più di 4.000 hotel in tutta Italia.  Gli hotel clienti di Simple Booking hanno così accesso facilitato qualora desiderino integrare Scalapay – che dà la possibilità di far pagare ai clienti in 3 comode rate senza interessi – fra le modalità di pagamento, senza dover affrontare ulteriori costi tecnologici e ottenendo l’intero importo de soggiorno in maniera immediata.

Scalapay è un’opzione di pagamento che si applica a tutte le tipologie di tariffe: non rimborsabile, acconto+saldo e flessibile con pagamento in struttura. L’innovazione è soprattutto per quest’ultima tariffa che tipicamente ha le condizioni di cancellazione più amate dai clienti ma che porta criticità all’albergatore (il no-show, ad esempio) oltre che la riduzione del flusso di cassa e difficoltà nell’addebito delle penali.

Per Matteo Ciccalé, partnerships director Travel di Scalapay: «I booking engine per noi sono un partner strategico poiché agevolano l’integrazione di hotel e strutture ricettive che trovano la soluzione Scalapay già pronta per essere utilizzata, senza dover implementare dispendiose integrazioni tecnologiche. Insieme stiamo portando una grande innovazione sul mercato alberghiero, offrendo ai clienti la flessibilità che cercano, soddisfando al contempo la necessità degli albergatori di migliorare il flusso di cassa e la sicurezza finanziaria contro i no-show. Oltre a questo, abbiamo registrato un trend molto interessante per l’albergatore ovvero che le prenotazioni effettuate con Scalapay subiscono meno cancellazioni, visto l’impegno finanziario già avviato dal consumatore».

«L’integrazione tecnica consentirà ai nostri clienti interessati di proporre il moderno sistema di pagamento a rate offerto da Scalapay. Come azienda prestiamo sempre molta attenzione alle innovazioni di mercato e selezioniamo esclusivamente quelle che reputiamo più efficaci per i nostri clienti attivi – ha sottolineato Sergio Farinelli, ceo di Simple Booking – L’opzione di pagamento rateizzato aiuterà ad allargare il mercato potenziale ed aumentare il tasso di conversione, un benchmark che ci distingue sul mercato e per il quale ci siamo meritati la fiducia da parte di un vasto portfolio di hotel in Italia e nel mondo».

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