Hotel, il sistema di ricerca Takyon su Italia.it

Takyon, la startup italiana che lavora con le proprietà digitali e la rivendibilità delle prenotazioni, per favorire il contatto tra hotel italiani e turisti entra a far parte, con la nuova piattaforma denominata DirectSearch, del progetto Tourism Digital Hub del ministero del Turismo (Italia.it), che mira a innovare e connettere digitalmente l’offerta e la promozione turistica del Paese.
Col lancio del DiresctSearch Takyon punta a creare un nuovo ecosistema turistico che per la prima volta mette in contatto direttamente i viaggiatori con tutti gli hotel e gli operatori del settore in Italia.
Antonio Picozzi, ceo e founder di Takyon, ha così commentato: «Dopo il successo riscosso negli ultimi due anni grazie all’introduzione sul mercato della proprietà digitale della prenotazione per renderla rivendibile, garantendo agli utenti un’inedita flessibilità e alle strutture un vantaggio competitivo sul proprio canale diretto, Takyon lancia una nuova tecnologia che arricchisce la propria offerta di business a vantaggio delle strutture ricettive italiane e dei turisti. Il DirectSearch è la prima piattaforma che assicura una nuova opportunità di traffico e maggiore visibilità, peraltro totalmente gratuita, alle strutture ricettive italiane. Il supporto del ministero del Turismo, che ha colto il nostro impegno nel valorizzare le imprese turistiche nostrane, rappresenta per noi una conferma importante che questa è la direzione giusta da percorrere in questo preciso momento storico per innovare e digitalizzare il settore. Puntiamo ad alimentare un’interconnessione necessaria a migliorare le performance delle imprese turistiche del nostro Paese e la loro competitività sul mercato globale, con l’obiettivo di renderle ancora più attrattive agli occhi dei viaggiatori e degli stakeholder, anche internazionali».