by Commerciale | 24 Luglio 2017 12:00
Frutto di una cooperazione tra esperti del mondo albeghiero, di sistemi di pagamento e dell’informatica, Receptio di SysPay digitalizza la reception degli hotel h24, fornendo soluzioni integrate di pagamento, migliorando profitti e sicurezza. E lancia sul mercato un’idea rivoluzionaria che trasforma gli upgrade in ricavi. Si tratta di UpgradeGenius, la prima soluzione di upgrade management (Ums), che consente di ottimizzare la vendita delle camere più costose.
L’avanzata delle agenzie di viaggio online sul mercato ha portato, infatti, gli hotel a una progressiva perdita di margini di profitto e a concentrare gli sforzi sulla vendita delle camere più economiche. Grazie a Receptio non è più così.
Dopo aver effettuato la prenotazione, i clienti ricevono una e-mail in cui viene loro chiesto quanto sarebbero disposti a pagare per un upgrade. L’hotel ha sempre la possibilità di vendere normalmente le camere di categoria superiore senza abbassare il prezzo. Il giorno prima del check-in, l’hotel sceglie il miglior offerente e il sistema addebita l’importo al cliente.
UpgradeGenius è quindi un’innovazione win-win che soddisfa entrambe le parti. Pagando solo quanto deciso, gli ospiti ottengono una camera di categoria superiore a una tariffa vantaggiosa, mentre gli albergatori hanno maggiori ricavi e possono rimettere in vendita le camere standard, migliorando tariffa media giornaliera e tasso di occupazione complessivo.
Oltre a proteggere, convalidare, elaborare automaticamente le prenotazioni e gestire gli upgrade, il sistema Receptio si collega facilmente a qualsiasi software gestionale alberghiero e può essere sfruttato rapidamente su tutti i canali di distribuzione.
www.receptio.ch[1] / www.upgradegenius.com[2]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hotel-intelligenti-cosi-receptio-trasforma-gli-upgrade-ricavi/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.