Non si ferma la scalata di Takyon, startup italiana che ha creato le tariffe alberghiere rivendibili e che di recente ha stretto anche un importante accordo con il Gruppo Alpitour. La nuova intesa raggiunta è con le strutture del Gruppo Europlan, che ora possono offrire prenotazioni tokenizzate su blockchain che possono essere rivendute dai clienti direttamente sulla piattaforma Takyon a garanzia di maggiore flessibilità qualora sia necessario rimandare i soggiorni già acquistati.
«Grazie all’integrazione della tecnologia blockchain, Takyon ha trasformato in realtà concetti di cui abbiamo sentito spesso parlare negli ultimi anni – ha commentato Marco Avigo, head of marketing di Europlan – Questa collaborazione è per noi una nuova opportunità commerciale che permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più sicuro e flessibile».
Per il ceo e founder di Takyon, Antonio Picozzi, «Europlan è una realtà dal business solido e valido in una località strategica come il lago di Garda». Si tratta di una grande opportunità per consolidare ulteriormente la presenza nelle strutture alberghiere italiane, «a beneficio dei clienti che prenotano, ma anche degli hotel che scelgono di integrare la soluzione Takyon nella propria offerta. Aver ottenuto fiducia da un player del calibro di Europlan, con una storia di oltre 60 anni è un’ulteriore conferma della validità del nostro progetto», ha concluso Picozzi.