Hotel, rent a car e Ai: la tripletta 2024 di Ixpira

Hotel, rent a car e Ai: la tripletta 2024 di Ixpira
02 Febbraio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Ixpira torna in Bit (Pad.4 – Stand D81) per incontrare i partner e le adv che collaborano con il wholesaler. La fiera è l’occasione per illustrare la vasta gamma dei servizi offerti e le novità.

Tra queste, spicca l’accordo con Avis Budget che consente alla società di autonoleggio di essere distribuita dall’azienda con due soluzioni: Basic, più competitiva e con coperture standard e supplemento one way incluso gratuitamente in Italia; e All inclusive, con franchigie danni e furto azzerate per noleggi in Italia e all’estero.

Nel 2024 Ixpira prevede di aumentare gli hotel italiani contrattualizzati direttamente e raggiungere i 3mila nel 2025 per offrire alle agenzie di viaggio, che già oggi possono scegliere tra 1 milione di alberghi nel mondo, più di 150 itinerari, oltre 12mila escursioni, 22mila transfer, quasi 6mila località di autonoleggio, sempre maggiori opportunità di produrre fatturato e marginalità.

Continuerà anche nel 2024 la collaborazione commerciale con Visit Malta con il quale sono previsti una serie di eventi lungo tutto l’anno che coinvolgeranno centinaia di agenzie di viaggi italiane.

Entro il primo semestre dell’anno verrà messa online un’assistenza che utilizzerà l’Ai, mentre nel secondo semestre verrà rilasciata una versione web del sito Ixpira completamente rinnovata e con nuove utility che permetteranno una più facile e intuitiva fruizione della piattaforma.

Sul lato della distribuzione via xml del prodotto, Ixpira entro la fine del 2024 avrà connesso online oltre 200 clienti tra wholesaler, ota e tour operator mondiali, obiettivo che permetterà ambiziosi risultati di ricavi.

L'Autore