by Redazione | 12 Gennaio 2021 12:10
Hotelbeds per il terzo anno consecutivo è stata certificata come Carbon Neutral Organization da Cabon Fooprint Ltd, un ente indipendente che accredita le misurazioni della gestione del carbonio e le migliori pratiche per imprese, compensando le emissioni di Co2 delle imprese.
Questo prestigioso riconoscimento riflette l’impegno di Hotelbeds, negli ultimi tre anni, a ridurre il proprio impatto ambientale e garantire la sostenibilità a lungo termine compensando le emissioni di carbonio che genera.
Nel corso del 2018 l’azienda ha creato un programma in base al quale viene pagata una tariffa per ogni volo di lavoro effettuato da un dipendente. Questo viene quindi utilizzato per finanziare un progetto a emissioni zero ed entrambi incoraggiano la riduzione dei viaggi e la consapevolezza dell’importanza della compensazione del carbonio.
I fondi raccolti da questo programma sono stati donati al Portel-Pará Deforestation Project – che si trova all’interno dell’Amazzonia brasiliana, la più grande foresta pluviale rimasta sul nostro pianeta – per aiutare a prevenire la deforestazione non pianificata.
Nel 2019 Hotelbeds ha scelto di destinare i fondi al Renewable Energy Project in India, che gestisce l’installazione di pannelli solari in tutto il Paese.
Quest’anno Hotelbeds supporterà il progetto Guohua Tongliao Kezuo Zhongqi Phase Wind Power certificato con standard di carbonio verificato in Cina, che ridurrà le emissioni di carbonio attraverso lo spostamento dei combustibili fossili. Questo progetto aiuta a combattere il cambiamento climatico e sostiene il nostro ambiente per le generazioni future.
Questa notizia segue il recente lancio del Green Hotels Program, una soluzione chiavi in mano per portare Hotelbeds ei suoi partner nell’economia verde e accelerare la transizione dell’industria dei viaggi verso la sostenibilità.
«Siamo orgogliosi di essere certificati come Carbon Neutral Organization per il terzo anno consecutivo. Questo sottolinea davvero la nostra etica aziendale sostenibile e costituisce un ottimo esempio sia per il nostro personale che per il settore dei viaggi in generale», ha affermato Gareth Matthews, direttore marketing,comunicazione e csr di Hotelbeds.
Come parte del processo di certificazione, i calcoli delle emissioni di carbonio – inclusi consumi di energia e carta, gestione dei rifiuti, viaggi d’affari e approvvigionamento idrico – sono stati condotti da Hotelbeds, utilizzando metriche messe a punto da Carbon Footprint Ltd.
Carbon Footprint Ltd ha inoltre completato con successo una verifica della valutazione dell’impronta di carbonio per Hotelbeds. Ciò includeva il controllo a campione dei dati di origine di tutta l’azienda e la revisione della metodologia generale.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hotelbeds-ottiene-la-certificazione-carbon-neutral-organization/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.