Hotelbeds si allea con la super app Hooper negli States
Strategico accordo nel mondo della distribuzione turistica globale tra Hotelbeds, uno dei grandi player nel traveltech, e Hooper, una delle principali piattaforme di viaggi. L’accordo consente a Hotelbeds di continuare a far crescere la propria attività negli Stati Uniti aprendo al contemporaneo nuovi mercati per Hopper, che è il terzo marketplace di viaggi online più grande del Nordamerica e l’app di viaggio maggiormente scaricata negli States.
Si tratta di una mossa che permette ai due grandi player di presidiare al meglio un mercato in netta espansione: secondo i dati della International Trade Administration degli Stati Uniti, infatti, è stato valutato che la produzione totale di viaggi e turismo ha un valore di circa 1,7 trilioni di dollari che entro il 2024 potrebbe toccare i 2 trilioni.
«Questa nuova partnership ci aiuterà ad espandere ulteriormente la nostra presenza nel dinamico mercato statunitense – ha affermato Carlos Muñoz, direttore commerciale di Hotelbeds – e unendo le forze con Hopper, l’app di viaggio in più rapida crescita al mondo, ci permetterà anche di raggiungere nuovi settori clienti, sia nel segmento aziendale del business travel che in quello consumer del leisure».
In base a questo accordo e in qualità di attore globale dell’ecosistema di viaggi B2B, Hotelbeds consentirà a Hopper di fornire un inventario più diversificato per i propri clienti. Le piattaforme di prenotazione di Hotelbeds forniscono infatti un accesso rapido e affidabile alle proprietà in tutto il mondo, comprese quelle del settore del lusso e a oltre 37.000 hotel sostenibili. Hopper, nel frattempo, consoliderà il suo ruolo operativo di agenzia di viaggi, fornitore di fintech e piattaforma di ecommerce: ad oggi la sua app registra più di 100 milioni di download ed è utilizzata prevalentemente dalla generazione Z e dai millennial, con il 70% dei clienti Hopper costituito da viaggiatori di età inferiore ai 35 anni.
«Collaborare con Hotelbeds, una potenza globale nel settore alberghiero – ha aggiunto Dakota Smith, presidente e cofondatore di Hopper – significa garantire ai viaggiatori maggiori trasparenza e possibilità di scelta dell’offerta di Hopper. La collaborazione con Hotelbeds ci consentirà di potenziare i nostri sforzi nella costruzione di una rete di fornitura alberghiera globale di prima classe».