Hotelnerds, così l’intelligenza artificiale incontra la booking engine

20 Gennaio 06:59 2020 Stampa questo articolo

Hotelnerds by EasyConsulting ha lanciato un sistema di booking engine che si basa sull’intelligenza artificiale delle nuove strategie gestionali alberghiere, ovvero nuove tecnologie di intelligenza artificiale predittiva impostate sull’analisi dei comportamenti d’acquisto del consumer.

«È il primo sistema engine booking – spiega Fabrizio Zezza, ceo di Easyconsulting – che consente all’ospite di personalizzare non solo il soggiorno ma anche la camera nei minimi dettagli. Questa nuova release di booking engine utilizza i servizi ancillari come fulcro operativo che rivoluziona il concetto del booking alberghiero, poiché di fatto al cliente che contatta il singolo albergo per una prenotazione, non viene predisposto un semplice soggiorno, ma vengono personalizzati in tempo reale tutti i servizi legati alla camera, a seconda delle esigenze dell’ospite, ad esempio l’allestimento di una culla oppure il pick-up per l’aeroporto. E l’analisi predittiva che è alla base del nuovo sistema ci consente di anticipare anche i bisogni dei singoli clienti. Al momento siamo gli unici al mondo ad utilizzare l’intelligenza artificiale nel booking engine come sistema predittivo, ed anticipare così i bisogni del cliente».

La innovativa versione di booking engine, consente di compiere una utile suddivisione dei servizi ancillari legati al soggiorno alberghiero per tipologìe, di avere una panoramica della domanda e offerta della location in tempo reale e di predisporre un sistema di controllo delle tariffe online sulle piattaforme metasearch di estrema utilità per il singolo albergatore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli