Nuova identità per l’agenzia svizzera di sales, Pr e marketing Hubsolute con design e identità visiva rinnovati. Il rebranding è a cura di Matteo Capitini, docente di art direction e brand design all’Accademia di Belle Arti Europea dei Media (Acme) di Milano, che è partito dal concetto di hub.
«Hub come perno, come fulcro che raccorda domanda e offerta nel mondo del turismo – spiega il designer – Mi piace sempre partire dal contenuto e ogni segno grafico deve rappresentare un significato, rimandare a un concetto nel quale le persone che compongono le aziende si riconoscono».
Il marchio è stato declinato per rappresentare cinque aree d’affari dell’agenzia: retail, hospitality, experiences, venues e services. A ognuna di esse è stato associato un colore preso da una palette fluo, per marcare dinamicità e contemporaneità. Infine, per il portfolio clienti Collection è stato scelto un color oro a titolo di preziosità, come lo sono le aziende di questa linea.
Ezio Dell’Orto, Federico Fava e Mauro Acquati sono le persone che hanno dato vita a Hubsolute come lo è oggi.
La nuova immagine sarà declinata su tutti i materiali di comunicazione e vedrà nel nuovo sito web hubsolute.eu, presto online, il completamento di una identità visiva che ha avuto come obiettivo l’esigenza di rappresentare un’azienda dinamica, fresca e volitiva nel trovare sempre la migliore soluzione per i clienti rappresentati. Tra questi: gli outlet Land of Fashion, Terrazza Martini a Milano, i resort Vistaterra (Piemonte) e Laticastelli (in Toscana), Fico Eataly World a Bologna.