Hubsolute si rifà il look: ecco la nuova identità

by Redazione | 8 Ottobre 2019 7:00

Nuova identità per l’agenzia svizzera di sales, Pr e marketing Hubsolute con design e identità visiva rinnovati. Il rebranding è a cura di Matteo Capitini, docente di art direction e brand design all’Accademia di Belle Arti Europea dei Media (Acme) di Milano, che è partito dal concetto di hub.

«Hub come perno, come fulcro che raccorda domanda e offerta nel mondo del turismo – spiega il designer – Mi piace sempre partire dal contenuto e ogni segno grafico deve rappresentare un significato, rimandare a un concetto nel quale le persone che compongono le aziende si riconoscono».

Il marchio è stato declinato per rappresentare cinque aree d’affari dell’agenzia: retail, hospitality, experiences, venues e services. A ognuna di esse è stato associato un colore preso da una palette fluo, per marcare dinamicità e contemporaneità. Infine, per il portfolio clienti Collection è stato scelto un color oro a titolo di preziosità, come lo sono le aziende di questa linea.

Ezio-Dell'Orto-HubsoluteL’esigenza di cambiamento di Hubsolute è chiarita dal chief marketing officer Ezio Dell’Orto: «Dopo 4 anni abbiamo sentito la necessità di valorizzare i risultati raggiunti con una brand identity concepita da un professionista e che esprimesse i nostri valori. Abbiamo l’obiettivo di fare conoscere il bello della cultura italiana ai viaggiatori internazionali. Non vediamo l’ora di sviluppare per nuovi clienti la nostra filosofia, declinandola ogni volta in una creatività innovativa».
Ezio Dell’Orto, Federico Fava e Mauro Acquati sono le persone che hanno dato vita a Hubsolute come lo è oggi.

La nuova immagine sarà declinata su tutti i materiali di comunicazione e vedrà nel nuovo sito web hubsolute.eu, presto online, il completamento di una identità visiva che ha avuto come obiettivo l’esigenza di rappresentare un’azienda dinamica, fresca e volitiva nel trovare sempre la migliore soluzione per i clienti rappresentati. Tra questi: gli outlet Land of Fashion, Terrazza Martini a Milano, i resort Vistaterra (Piemonte) e Laticastelli (in Toscana), Fico Eataly World a Bologna.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hubsolute-si-rifa-look-la-nuova-identita/