Human Company fa sul serio: maxi investimento da 360 milioni nell’open air
Significativo sviluppo nel segmento open air italiano: Human Company ha annunciato investimenti per 360 milioni tra cui il restyling delle 13 strutture turistiche esistenti. Massicci interventi che riguarderanno i sette villaggi in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, i quattro camping a Firenze, Venezia e Roma, un ostello e una dimora storica.
Prevista anche la realizzazione di nuovi progetti in portafoglio da tempo: il villaggio Eraclea vicino a Venezia; il villaggio Delta Farm nell’ex centrale Enel di Porto Tolle (Rovigo); un parco dedicato allo sport a Cavriglia (Arezzo); il villaggio Sant’Albinia a Piombino (Livorno).
Lo ha anticipato al Sole 24 Ore il direttore generale della società, Domenico Montano.
L’operazione è stata resa possibile dall’ingresso di nuovi soci, Hines e Clessidra. «L’obiettivo del Piano – ha spiegato il dg – è raddoppiare fatturato e ebitda. Intanto stiamo per chiudere un anno record: nel 2024 prevediamo di superare 160 milioni di ricavi (+8% sul 2023), con 47 milioni di ebitda e quattro milioni di pernottamenti. I lavoratori sono 320 e salgono a 2mila in estate».
L’idea per l’immediato futuro di Human Company è anche quella di espandersi all’estero con un modello italiano di accoglienza open air.