by Commerciale | 13 Luglio 2017 11:00
Nell’oceano di alloggi distribuiti online, l’utente medio può perdere anche due ore per cercare una casa vacanza, che sui diversi portali è proposta con due, tre o addirittura quattro prezzi differenti. Solo mettendo a confronto tutti i risultati, si può ottenere dal 10% al 25% di risparmio sul prezzo finale. Per questo Hundredrooms aggrega, classifica, compara le offerte di appartamenti turistici, mettendo a disposizione dei futuri ospiti tutte le informazioni per permettergli di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze di ciascuno. Il metamotore dispone di un proprio algoritmo, che identifica le differenti proprietà e incrocia i dati per ottenere i migliori risultati. In minor tempo, così, si ha anche un ristretto margine di errore sui prezzi.
Lanciato nel 2014, hundredrooms.it[1] è il primo metasearch di appartamenti online che da Palma di Maiorca, dov’è stato fondato, nel 2017 è sbarcato sui mercati di Francia, Regno Unito, Germania, America Latina e Italia.
La piattaforma aggrega appartamenti e case vacanze di siti terzi, principalmente di Olta e altre piattaforme come Airbnb, booking.com, Housetrip, Only-apartments, Roomrama, Migoa. Esplora in una sola volta più di 100 siti web e circa 7 milioni di case vacanze, comparando i diversi prezzi e permettendo l’accesso a 20 milioni di foto, nonché a informazioni dettagliate sulle caratteristiche degli alloggi, come la disponibilità del wifi, di culle per neonati o la possibilità di portare animali domestici, ma anche gli alert per avvisare l’utente quando c’è un cambiamento di prezzo per una determinata destinazione. Su Hundredrooms è inoltre disponibile la funzione di prenotazione immediata.
Seguendo il modello di Trivago che raggruppa gli hotel, o Kayak che aggrega i voli, il metamotore aggrega appartamenti, alloggi e case vacanze, presentando all’utente una ricerca con due grandi vantaggi: un vasto inventario di offerte senza dover consultare sito per sito, e la possibilità di effettuare la prenotazione al miglior prezzo possibile sul mercato.
Fortemente ispirata al modello lavorativo di Google, dove si privilegia il modo di fare impresa in un clima di spensieratezza, la startup, che ha recentemente ottenuto un investimento di 4 milioni di euro da Seaya Ventures con la partecipazione di Mediaset e degli attuali finanziatori, nasce nel 2013 da un’idea di José Luis Martinez, ex direttore di Kayak per Spagna e Portogallo, il quale, forte dell’esperienza maturata nel settore viaggi, nota il forte incremento nella domanda di affitti di appartamenti e case vacanze, e decide di mettere a punto un meta motore apposito.
«Negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento della vendita online di biglietti aerei e prenotazioni di hotel con molte pagine web che proponevano differenti offerte, confondendo spesso il viaggiatore – afferma Martinez – Ma nel 2013, il trend si stava invertendo: i dati parlavano di un aumento della domanda di affitto di case vacanze e appartamenti rispetto agli hotel, complice l’economicità dei prezzi e un nuovo modo low cost di viaggiare».
L’utilizzo di Hundredrooms è semplice e intuitivo, e mira a facilitare la vita degli utenti, famiglie in primis, che corrispondono al 62% degli utenti, e giovani (32%) che cercano un appartamento per le vacanze ritenendo la casa garanzia di una maggiore autonomia, di spazi family friendly e di un risparmio economico considerevole.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hundredrooms-7-milioni-case-vacanza-un-clic/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.