Hurtigruten aggiunge la Russia alle destinazioni 2022
Hurtigruten Expeditions aggiunge una nuova area al suo elenco di destinazioni per l’anno prossimo: la Russia. Il 6 ottobre 2022 partirà una crociera di 17 giorni nel Mar Bianco, con partenza da Bergen, in Norvegia. L’itinerario comprende la costa norvegese, le isole Lofoten e Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo. La nave sarà poi per sette giorni in Russia, alla scoperta di una delle zone meno conosciute del Paese.
Le tappe includono città russe moderne e porti storici con spedizioni in villaggi raramente visitati sulle rive del Mar Bianco. Tra le destinazioni, anche le isole Solovetsky, luogo iconico della Russia settentrionale.
«Finalmente gli ospiti potranno conoscere i tesori nascosti della Russia e il Mar Bianco, che pochissimi viaggiatori hanno sperimentato», dice Asta Lassesen, ceo di Hurtigruten Expeditions.
La new entry Russia in programmazione segue le recenti novità annunciate dall’operatore, ovvero le crociere di spedizione alle Galapagos, alle isole Bissagos e a Capo Verde nell’Africa occidentale, alle isole Canarie e alle isole Madeira, che partiranno tutte nel 2022.