Hurtigruten Expeditions si chiamerà HX: al via il rebranding
A partire da dicembre Hurtigruten Expeditions diventa HX. Un rebranding che nasce per differenziare le crociere di spedizione del marchio dalla compagnia di crociere gemella Hurtigruten Norway, che effettua crociere lungo le coste norvegesi e che, sempre da dicembre, si chiamerà soltanto Hurtigruten.
Netta separazione, dunque, tra due esperienze diverse in mare. «In Norvegia, il nome Hurtigruten è sinonimo di viaggio, visto che parliamo di un marchio rinomato da oltre 130 anni – ha detto Daniel Skjeldam, ceo del gruppo Hurtigruten – HX resta in prima linea nelle crociere esplorative e nei viaggi sostenibili. Stiamo investendo nei nostri itinerari di spedizione di fascia alta in alcuni dei luoghi più avventurosi e remoti del mondo, mentre continuiamo a far crescere in modo significativo la nostra presenza globale».
Il nuovo brand e il logo HX saranno implementati da dicembre, aggiornando brochure, siti web e canali social, e andranno a regime nell’arco di sei mesi. La riverniciatura delle sei navi della flotta avverrà nei prossimi 18 mesi.
Nella stagione 2024-2025 in Antartide, HX offrirà agli ospiti 36 crociere expedition con otto diversi itinerari da 12 a 24 giorni. Oltre alle regioni polari e all’Africa occidentale, la compagnia offre crociere di spedizione in Alaska, Islanda, Passaggio a Nord Ovest del Canada, Isole Britanniche, Galapagos e altro ancora.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli