I 35 anni di Gattinoni ad Abu Dhabi con un fam trip e la campagna social
Durante tutto l’anno è stata intensa e fattiva la collaborazione fra Gattinoni e il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi). Il Gruppo ha creduto molto nella valenza leisure e Mice della capitale degli Emirati Arabi Uniti, e la fiducia è stata ricambiata con la presenza di Dct Abu Dhabi ai roadshow organizzati per le agenzie e alla convention annuale, con una window digital promotion, e con due nuovi progetti che si realizzano in questo mese di settembre.
A partire dalla nuova campagna social #35inAbuDhabi #OneCelebrationFiveExperiences, online dal 5 al 22 settembre sui canali Facebook e Instagram di Gattinoni Mondo di Vacanze e di Dct Abu Dhabi.
Il piano social è stato concepito congiuntamente per spingere la destinazione; le agenzie del network saranno la cassa di risonanza presso il consumatore finale. L’idea si articola sulle tante declinazioni che può avere un soggiorno ad Abu Dhabi, adatto a diversi pubblici ed esigenze: dal mare alla cultura, dal food al golf, dal divertimento alla scoperta.
La varietà paesaggistica della destinazione, così come la sua offerta turistica, sorprendono per versatilità: dal deserto maestoso alle coste incontaminate, dalle tradizioni ancora vive nel tessuto identitario dell’Emirato alle architetture avveniristiche che simboleggiano lo slancio verso il futuro; tutto ad Abu Dhabi è destinato a stupire. I post che verranno pubblicati dalla sede Gattinoni e ripresi dalle agenzie del network nel loro piano editoriale, evidenzieranno, anche coi relativi hashtag, le “experiences” che si possono vivere nella capitale.
La campagna è il preludio al fam trip che condurrà ad Abu Dhabi 70 partecipanti dal 23 al 26 settembre. Cinque saranno le esperienze particolari che vivranno gli agenti di viaggi: Emirati House Experience, con la visita in una tipica casa emiratina, le lezioni per apprendere i segreti della cucina locale, le degustazioni di tè e caffè, un’introduzione al golf su un campo costruito a ridosso delle spiagge bianche di Saadiyat Island, una crociera per ammirare la bellezza della città dalle coste, e, per chi non ha mai visitato Abu Dhabi, un city tour per lasciarsi sorprendere dalle attrazioni della capitale.
E poi, su Yas Island, esperienze all’insegna dell’adrenalina e del divertimento, alla scoperta di Warner Bros. World Abu Dhabi e Yas Marina Circuit. Si tratta di un fam trip speciale, che coincide con una celebrazione importante per il Gruppo Gattinoni: il traguardo dei primi 35 anni di attività.
«C’è sempre stata una bella collaborazione con Dct Abu Dhabi e quest’anno si è intensificata – commenta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni – La campagna di comunicazione da veicolare sui social è stata costruita insieme e rientra in un piano più ampio che coinvolge soprattutto il trade. La celebrazione del 35° anniversario della nostra azienda proprio ad Abu Dhabi è l’occasione per un fam trip imponente, che ci auguriamo diventerà volano per la destinazione e per noi».
Il viaggio sarà supportato da Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti e partner storico di Dct Abu Dhabi, che condurrà gli ospiti nel suo home hub.
«Abbiamo ritenuto molto interessante collaborare con il network Gattinoni Mondo di Vacanze perché la sua rete di agenzie è capillare e motivata – aggiunge Dora Paradies, country manager Italy di Dct Abu Dhabi – Inoltre, la programmazione del brand Gattinoni Travel Experience incarna benissimo l’offerta che Abu Dhabi propone ai suoi visitatori: un’esperienza di viaggio nel segno dell’autenticità. Abbiamo sposato l’idea di lanciare congiuntamente la nuova campagna di comunicazione sui social nell’ottica di dare un taglio diverso alla destinazione, che valorizzi le numerose e diverse esperienze che si possono vivere nell’Emirato».