Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

I big dei cieli a Milano: al via World Routes 2021

world_routes_2021

Milano si prepara ad accogliere i leader dell’aviazione per l’annuale meeting di World Routes che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre al MiCO nel capoluogo lombardo.Giunta alla 26ª edizione, World Routes avrà anche un’estensione con 3 giornate di virtual event (18-20 ottobre).

Al centro della tre giorni ci saranno le azioni da intraprendere per accelerare la ripresa, con una serie di conferenze che si terranno nella cornice dell’evento. Tra gli speaker è confermata la presenza di Jozsef Varadi, ceo di Wizz Air; Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair; Garth Lund, cco di Flair; Brad Dean, ceo di Discover Puerto Rico; Vijay Daryanani, ministro degli affari, del turismo, dei trasporti e del porto di Gibilterra; Luis Felipe de Oliveira, direttore generale di Aci World; e Fabio Lazzerini, ceo di Ita.

Per mettere a punto le strategie di ripresa, a Milano saranno presenti oltre 125 compagnie aeree, tra cui Air Canada, Air China, Air France, American Airlines, Delta Air Lines, easyJet, Emirates, Etihad Airways, Iberia Airlines, International Airlines Group, Jet2.com, JetBlue, Klm Royal Dutch Airlines, Southwest Airlines e Wizz Air.

Ospitato da Sea Aeroporti di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Enit e l’aeroporto di Bergamo, World Routes accenderà i riflettori sulle opportunità di crescita a lungo termine per la città e l’intera regione.

E con un occhio alla filiera della distribuzione italiana, Frigerio Viaggi è il tour operator ufficiale della manifestazione. «i aver questa opportunità di incontrare un’audience internazionale a Milano e finalmente anche in presenza. I delegati appartengono agli aeroporti e alle compagnie aeree di tutto il mondo, ad oggi la manifestazione segnala oltre 600 operatori registrati, tra i quali più di 220 compagnie aeree: quali interlocutori migliori per avere un polso della situazione del Travel a livello globale?», commenta Paola Frigerio, leisure, marketing & network director di Frigerio Viaggi.

Per l’azienda milanese, inoltre, la partecipazione a World Routes è l’occasione per «portare all’attenzione dei delegati provenienti da tutto il globo la programmazione Incoming sulla quale Frigerio ha investito negli ultimi anni. La pausa forzata causata dal Covid ci ha portato giocoforza ad aggiornare i prodotti e ad implementarli ulteriormente. Oggi possiamo garantire un servizio completo e in piena sicurezza a tutti i visitatori stranieri».

«World Routes è un appuntamento importante per il nostro settore, non vediamo l’ora di incontrare nuovamente di persona i delegati provenienti da tutto il mondo per condividere opinioni sul futuro dell’industria aeronautica e, naturalmente, fare affari – ha sottolineato Armando Brunini, ceo di Sea Milan Airports – Nei prossimi anni le compagnie aeree dovranno scegliere il proprio network, e la scelta ricadrà dove c’è una maggiore massa critica di passeggeri. E Milano offre questa massa critica. Il nostro obiettivo è il recupero della connettività e dei volumi di traffico. Dobbiamo lavorare intensamente con tutti gli stakeholders coinvolti per creare i presupposti giusti per una corretta ripartenza soprattutto del traffico a lungo raggio, con le nostre priorità di America e Asia e i primi risultati stanno già arrivando».

Per Steven Small, direttore di Routes, «il nostro compito è quello di chiamare a raccolta compagnie aeree, aeroporti, enti del turismo e stakeholder dello sviluppo delle rotte, al fine di costruire servizi aerei per il bene economico e sociale di ogni destinazione. Ponendosi come punto di incontro per tutti gli stakeholder, World Routes definirà la ripresa di un settore profondamente colpito dal Covid-19. Lo sviluppo delle rotte è un settore basato sull’intessere rapporti volti a generare partnership efficaci e network di successo. E l’evento nasce proprio per favorire queste partnership. L’innovazione, la resilienza e la cooperazione di cui il settore aeronautico ha dato prova in questo periodo senza precedenti continueranno a giocare un ruolo fondamentale nel percorso di ripresa. Lavorare fianco a fianco ci permetterà di accelerare la ripresa e ricostruire al meglio».

Exit mobile version