I t.o. del Gruppo Alpitour innovano le applicazioni con adesso.it
Innovare le applicazioni della divisione tour operating: è l’obiettivo della partnership appena siglata tra Alpitour World e adesso.it, l’Agile Digital Factory italiana del Gruppo internazionale adesso SE, It service provider quotato alla Borsa di Francoforte. Come spiega l’azienda stessa, si tratta di “una software house che ha l’obiettivo di accompagnare i clienti nel processo di trasformazione digitale, individuando e cogliendo le opportunità di business presenti e future”.
I t.o. del Gruppo Alpitour, reduci dalla Trevolution e da uno sprint tecnologico che prevede anche l’impiego dell’intelligenza artificiale generativa con AlpiGpt e la blockchain con gli Nft, ha già da tempo avviato un importante programma di modernizzazione del portafoglio applicativo, identificando ora in adesso.it “il partner per potenziare la propria software factory, valorizzando le competenze e le esperienze maturate nel settore travel”.
«La decisione di collaborare con adesso.it – afferma Francesco Ciuccarelli, cio e Cto di Alpitour World – riflette il nostro impegno nel fornire ai clienti soluzioni all’avanguardia e un’esperienza di viaggio sempre migliore. Modernizzare il parco applicativo che gestisce i processi chiave dell’azienda ci permette di essere scalabili e più rapidi nell’innovazione, per poter seguire la velocità richiesta dal mercato ed essere più pronti a recepire nuove opportunità tecnologiche».
«Poter lavorare con un cliente importante come Alpitour World è per noi una conferma della qualità delle nostre persone e dei nostri servizi – dichiara Francesco Micotti, ceo di adesso.it. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo importante nel nostro percorso di crescita».