by Redazione | 23 Novembre 2017 11:43
Full immersion in Messico per i dieci agenti di viaggi vincitori del contest Non è la fine del mondo? organizzato da I Viaggi del Delfino. Il tour operator ha premiato le dieci migliori agenzie che al 16 ottobre hanno venduto più pacchetti di viaggio (volo+soggiorno) con Alitalia per le destinazioni del Nord America (New York, Miami, Los Angeles, Boston, Toronto, Havana e Città del Messico).
Sono stati otto giorni vissuti tra natura e cultura, colori e sapori nel territorio messicano. Il fam trip, organizzato da I Viaggi del Delfino in collaborazione con Alitalia, ha avuto come obiettivo quello di far toccare con mano agli adv il calore dell’ospitalità messicana, che il terremoto dello scorso settembre a Città del Messico non ha scalfito.
Prima tappa del tour, proprio Città del Messico. Qui i dettaglianti hanno potuto ammirare uno dei simboli della capitale, la celebre Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e perdersi tra le rovine di Teotihuacan. Un volo interno ha portato poi il gruppo a Merida, capitale dello Yucatán, dalla quale è partita la visita per il sito archeologico Uxmal. Successivamente si è giunti nello splendido stato del Chiapas per un’immersione totale nella spiritualità di Palenque, completamente immerso nella giungla e nelle bellezze naturali delle cascate di Agua Azul. Gli agenti hanno quindi raggiunto San Cristóbal de Las Casas, dinamica cittadina arroccata tra le montagne della Sierra Madre. Visitata, inoltre, anche la casa museo di Frida Kahlo, gli affreschi di Diego Rivera al Palazzo Nazionale e il Museo Nazionale di Antropologia, annoverato tra i più belli del mondo.
«Dopo la scossa di terremoto di settembre era fondamentale per noi che gli agenti di viaggi vedessero con i propri occhi qual è la reale situazione in Messico – ha spiegato la presidente dell’operatore Ivana Di Stasio – Il Messico è oggi un Paese sicuro, pronto ad accogliere i turisti esattamente come prima. Una meta che troppo spesso viene venduta come sola destinazione o estensione mare e che invece, come hanno potuto rendersi conto di persona i nostri ospiti durante il tour, ha molto di più da offrire a tutti i target di clientela anche sotto il profilo culturale, delle bellezze naturali e della scoperta delle tradizioni di una civiltà millenaria. A tal proposito ringraziamo il partner Alitalia per aver voluto sostenere questa iniziativa così importante per noi: non c’è alcun motivo fondato in questo momento per non continuare e vendere il Messico. Come operatori abbiamo il dovere di non cedere all’onda emotiva continuando a sostenere una destinazione amica, sicura e stabile».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/i-viaggi-del-delfino-in-messico-con-10-adv-partner/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.