by Commerciale | 21 Marzo 2019 7:00
È in arrivo in agenzia l’edizione 2019 del catalogo Viaggi Guidati Special di Caldana Europe Travel, già consultabile online sul sito www.caldana.it[1]. Sono in tutto 145 gli itinerari alla scoperta dell’Italia e dell’Europa proposti dal t.o., che come ogni anno ha aggiornato i programmi classici con ben 38 nuove proposte di viaggi di gruppo. Sei nuovi tour attraversano l’Italia, destinazione record degli ultimi mesi, soffermandosi su tematiche Leonardesche e su Matera Capitale Europea della Cultura.
Ma le celebrazioni legate al 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci riguardano anche la Francia, dove il genio trascorse gli ultimi tre anni della sua vita. All’esplorazione storico-artistica di questo periodo sono dedicati i tour tematici “I Castelli della Loira: Leonardo da Vinci e Caterina de Medici due fiorentini alla Corte di Francia” e “ Castelli della Loira e Parigi: Leonardo da Vinci e il sorriso della Gioconda”. C’è poi il 75° anniversario dello sbarco in Normandia con una serie di speciali manifestazioni lungo la costa, che arricchiranno di fascino la destinazione inclusa in itinerari di diversa durata. Nel 2019 l’Olanda celebra invece Rembrandt, a 350 anni dalla sua scomparsa. Uno spunto per celebrare il cosiddetto Secolo d’Oro olandese, il Seicento dei fiamminghi e della Scuola di Delft, un periodo magico che potrà essere rivissuto ed esplorato con il nuovo tour “Rembrandt e lo Splendore del Secolo d’Oro”.
I tour partono da quattro città – Milano, Verona, Genova e Bologna – raggiungibili in autonomia o con il servizio navetta in partenza da 250 caselli autostradali del nord e centro Italia. Gli shuttle sono coordinati in tempo reale dall’ufficio logistica Caldana che fornisce assistenza continua h24 ed è uno dei fiori all’occhiello dell’operatore.
Per i viaggiatori del centro-sud e isole è previsto il vantaggioso Pacchetto Speciale Partenze dal Sud, che prevede il trasfer dalla città di partenza in treno Frecciarossa e due notti in hotel pre e post tour.
Le formule di viaggio previste sono: il classico TuttoBus con viaggio in pullman e tour come da programma; e il Solo Tour, che consente di organizzare il viaggio in autonomia oppure abbinare il trasfer aereo di andata e ritorno e ricongiungersi con il resto del gruppo a destinazione. C’è poi la formula Simplybus, pensata per i giovani viaggiatori e per chi desidera organizzarsi le visite in completa autonomia, usufruendo solo del viaggio in bus e della sistemazione alberghiera.
Novità assoluta per il 2019 sono le partenze garantite ed esclusive Caldana Europe Travel per la Mitteleuropa, destinazione storica dell’operatore, che ha uffici in loco, e su cui offre un prodotto specifico e di grande qualità, costantemente aggiornato. Sono previste combinazioni con volo di massimo 8 giorni per il tour Praga, Budapest, Bratislava e Vienna; 6 giorni per Vienna-Praga; 5 giorni per Praga-Budapest e Budapest-Vienna. Le partenze sono settimanali e sono raccolte nella sezione dedicata del catalogo.
Ci sono, poi, le partenze garantite sulla Romania, con itinerario circolare da Bucarest alla scoperta della Transilvania e dei Monasteri della Bucovina, oltre a diversi tour in pullman sugli aspetti storici, culturali e artistici del Paese. Le partenze garantite, elemento decisivo per la vendita in agenzia, riguardano un numero sempre più alto di proposte e ben si prestano a ripubblicazioni e groupage. Tutti i programmi di viaggio sono stati pensati ed elaborati con la consueta cura, professionalità ed esperienza che da sempre contraddistinguono Caldana Europe Travel.
www.caldana.it[1]
Facebook: @CaldanaTravel[2]
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/i-viaggi-guidati-special-di-caldana-europe-travel/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.