Insurance Travel (I4T) continua a crescere sulla spinta di un piano di sviluppo che mira ad ampliare offerta, portfolio clienti e quindi raggio di azione. Durante il Ttg Travel Experience di Rimini, che si è tenuto dal 9 all’11 ottobre scorsi, il responsabile dell’intermediazione assicurativa Christian Garrone ha confermato un +15% nei primi otto mesi del 2024 su tutte le linee di business, una previsione di fatturato del portale annuo a quota 21 milioni di euro e il +8% di agenzie servite, «un risultato di cui beneficiamo in particolar modo grazie alla collaborazione con i principali network di adv», ha detto.
In fiera, oltre che sulla partnership con Borghini e Cossa con cui si è condiviso lo stand, I4T ha posto il focus sulle nuove polizze Long Stay, per soggiorni fino a 365 giorni consecutivi, pensate in particolare per i clienti della terza età e per i nomadi digitali, e Under 35, per i viaggi studio dei giovani.
«Queste due nuove polizze seguono le tendenze del mercato – ha spiegato Garrone – Come sempre, le polizze medico bagaglio e annullamento sono le più emesse, ma ormai nel 30% dei casi sono accompagnate da una o più coperture ancillari, legate principalmente ai trasporti, che offrono un concreto supporto finanziario agli agenti di viaggi in caso di imprevisti».
I4T, nel 2025, assicura infine un potenziamento informatico.