I4T, l’assicurazione si fa all inclusive in vista dell’estate
Proteggere il cliente finale prima, durante e dopo il viaggio. E tutelare il business dell’agenzia in termini di margini e continuità: è la nuova proposta di I4T che, in vista della stagione estiva, lancia una serie di soluzioni assicurative all inclusive personalizzabili sulla base di specifiche esigenze.
L’obiettivo, come spiega una nota della società, è quello di “sgravare quanto più possibile gli operatori dagli oneri imposti dalla normativa sui pacchetti turistici, mettendoli anche al riparo dai possibili rischi connessi alle nuove responsabilità in capo a intermediari e organizzatori”.
«Con l’entrata in vigore delle nuove norme è cresciuta la domanda di prodotti assicurativi a tutela del business, come le polizze furto e incendio o la Rc Professionale, e molti agenti si sono resi conto della necessità di proteggere anche se stessi e la propria famiglia, con specifiche soluzioni vita, salute e previdenza», spiega Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa.
Tutto ciò senza tralasciare il costante sviluppo di soluzioni innovative legate al turismo: «uno dei successi più recenti – prosegue Garrone – è la polizza I4Flight che abbiamo creato per ovviare ai problemi e ai costi causati dalla cancellazione del volo di andata da parte dei vettori, circostanza purtroppo sempre più frequente per scioperi e maltempo. Siamo i primi ad aver studiato e proposto un prodotto simile sul mercato e i risultati confermano che siamo sulla strada giusta».
Poi c’è la polizza Tutela Legale, che offre una copertura complementare rispetto alla Rc Professionale, utile in caso di contenziosi con clienti e fornitori: prevede il rimborso delle spese legali necessarie per difendersi o per far valere i propri diritti e può essere utilizzata in tutti i casi non previsti dalla Rc, perché non pertinenti o esplicitamente esclusi.