Ripartono da Bergamo i roadshow di I4T dedicati alla formazione dal vivo per gli agenti di viaggi, che vedono in agenda una trentina di incontri in tutta Italia fino a metà aprile, e che vedranno la partecipazione di circa 1000 agenzie selezionate.
Oltre al team commerciale, composto da 12 area manager incaricati di organizzare gli eventi nelle diverse città di competenza, la maggior parte degli appuntamenti vedrà la partecipazione di Giusy Fiscella, legal affairs manager I4T, per rispondere alle sempre numerose richieste in tema di contratti e contenziosi con clienti e fornitori. Prevista anche la presenza di Giovanni Giussani, direttore commerciale, e di Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa e socio fondatore I4T.
Quanto agli argomenti, il focus sarà dedicato alle coperture contro gli eventi pandemici e al servizio di consulenza legale per operatori professionali del turismo S4T, che comprende: analisi e adeguamento del contratto e delle condizioni generali di fornitura, formazione del personale addetto alle vendite e supporto in caso di reclami o di problematiche con i clienti.
«Torniamo finalmente dal vivo dopo due anni di webinar – dichiara Giussani – Per fornire soluzioni concrete alle esigenze di protezione e di rassicurazione che hanno gli agenti di viaggi e i loro clienti. Nelle scorse settimane abbiamo assistito a un incremento esponenziale del numero e del valore dei sinistri e stiamo già lavorando per offrire, entro i primi di marzo, un prodotto ancora più allineato alle aspettative dei viaggiatori. È il nostro modo per dare un contributo concreto alla ripresa delle prenotazioni e, quindi, alla ripartenza del settore».