Iberia lancia lo Iata Travel Pass sulla Madrid-Montevideo
Iberia è al lavoro per sviluppare l’utilizzo sulle sue rotte dello Iata Travel Pass, e diventa il primo vettore a lanciare il passaporto sanitario digitale anti Covid dell’associazionedelle compagnie aeree sui voli tra Europa e America Latina. Nello specifico, si tratta del collegamento che la compagnia opera tra la Spagna e l’Uruguay, ovvero quello tra Madrid e Montevideo.
Il debutto dello Iata Travel Pass sul volo Madrid-Montevideo è fissato per sabato 10 aprile. «La sicurezza è la nostra priorità, grazie alla tecnologia potremo riaprire le frontiere e incoraggiare la ripartenza del turismo – ha dichiarato Gabriel Perdiguero, customers, transformation, and systems director di Iberia – Il passaporto sanitario digitale, ne siamo certi, avrà un ruolo chiave».
Nick Careen, Iata senior vice president airport, passenger, cargo and security ha aggiunto: «Attraverso la prova Iata Travel Pass Iberia sta contribuendo a gettare le basi per un mondo nuovamente collegato in cui i pass sanitari avranno un riolo centrale. A lungo termine, i passeggeri di Iberia godranno di un’esperienza di viaggio contactless sempre migliore».