Focus sull’America Latina per la prossima stagione invernale di Iberia, che con l’avvio del prossimo orario invernale aumenterà le frequenze su alcune delle principali tratte operate dall’aeroporto di Madrid-Barajas per il il centro e sud America.
Per quanto riguarda Buenos Aires e Città del Messico ad esempio, a partire dal 27 ottobre le due mete saranno raggiungibili 17 volte ogni settimana. In particolare, la capitale argentina sarà raggiungibile con tre frequenze settimanali aggiuntive, tutte operate con Airbus A330-200, configurati con 19 posti in Business e 269 in Economy. In totale, con l’introduzione dei nuovi voli i posti disponibili sulla rotta passeranno a 625mila all’anno.
Anche sulla tratta tra Madrid e Città del Messico le frequenze passeranno da 14 a 17, con l’aggiunta di 30mila posti disponibili (+13%) rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Come per i voli già attivi, anche i nuovi saranno operati da aeromobili Airbus A340-600s, con 36 passeggeri in Business, 23 in Premium Economy e 300 in Economy.
Sempre con l’avvio della prossima stagione invernale, Iberia aumenterà le frequenze settimanali anche verso altre destinazioni dell’America Latina: Santiago del Cile passerà da un volo settimanale a 10, Rio de Janeiro da 4 a 5, Guatemala City da 4 a 7, mentre San Juan (Porto Rico) vedrà aumentare i posti disponibili del 32% rispetto alla summer 2018.