La holding Iag ha annunciato la nomina di Fernando Candela come nuovo presidente di Iberia a partire dal mese di luglio. Candela sostituisce Javier Sánchez Prieto che si dirige verso nuove attività fuori dal perimetro dell’industria aeronautica.
“L’arrivo di Candela nel mese di luglio darà continuità e stabilità alle attività della compagnia aerea e sarà utile per proseguire l’ambizioso piano di sviluppo”, sottolinea la nota di Iberia Group che riporta però come la presidenza è affidata a Candela solo fino a fine anno.
“Fernando Candela svilupperà, insieme allo staff Iberia, la strategia definita per ogni singolo business del Gruppo – sottolinea il comunicato stampa di Iberia – Per il settore del trasporto passeggeri, l’obiettivo è consolidare la leadership all’aeroporto di Madrid, grazie anche all’apporto strategico di Air Europa“.
Fernando Candela ha una lunga esperienza all’interno della holding Iag: dal 2019 è amministratore delegato di Level e dal 2020 è direttore della Trasformazione di Iag. È stato per 6 anni amministratore delegato di Iberia Express e in passato direttore pianificazione, controllo e gestione di Air Nostrum.