Icelandair ordina tredici Airbus A321Xlr per il lungo raggio

Icelandair ordina tredici Airbus A321Xlr per il lungo raggio
07 Luglio 10:57 2023 Stampa questo articolo

Icelandair, principale compagnia aerea islandese con sede a Keflavik, ha siglato un ordine fermo per 13 Airbus A321Xlr, l’aereo che dovrebbe rivoluzionare il lungo raggio con fusoliera a corridoi singolo. L’ordine fa di Icelandair un nuovo cliente Airbus. Il vettore prevede inoltre di prendere in leasing quattro aeromobili A321Lr.

Grazie alla capacità di lunghissimo raggio, l’A321Xlr consentirà a Icelandair di cogliere nuove opportunità di mercato, soprattutto sul versante dei voli transatlantici. L’aeromobile permetterà inoltre al vettore di ridurre i costi operativi, portare avanti i propri obiettivi di sostenibilità e, allo stesso tempo, offrire ai passeggeri i massimi livelli di comfort in cabina.

L’A321Xlr è il passo evolutivo successivo dell’A320neo offrendo un’autonomia “Xtra Long Range” fino a 4.700 miglia – il 15% in più rispetto all’A321Lr, con consumi di carburante per poltrona inferiori del 30% rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente.

Per i passeggeri, la nuova cabina Airspace dell’A321Xlr garantirà la migliore esperienza di viaggio, offrendo posti in tutte le classi dotati degli stessi elevati livelli di comfort di un aereo widebody per il lungo raggio, ma con i costi ridotti di un aeromobile a corridoio singolo. Alla fine di maggio 2023 la Famiglia A320neo aveva totalizzato oltre 8.750 ordini da parte di 136 clienti nel mondo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore