Aumentare la brand awareness, invitando a sognare. Nasce con questa idea la nuova campagna di Idee per Viaggiare, che “colora” otto città italiane: 154 mezzi personalizzati fra tram e autobus hanno cominciato a circolare nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Bari e Brescia, cui si aggiungono quattro maxi affissioni negli aeroporti di Linate e Fiumicino.
Tra colori, orizzonti, natura e spiagge, mostrando soggetti come i paesaggi caldi e accoglienti di Oceano Indiano, Thailandia, Tanzania e Sudafrica, oltre al resort Sun Siyam Iru Veli, esclusiva IpV alle Maldive, l’operatore stimola il pubblico a viaggiare e a farlo selezionando il proprio brand.
La creatività della campagna è stata sviluppata dall’ufficio marketing di Idee per Viaggiare: dai messaggi per chi è bloccato nel traffico cittadino con l’invito a immaginarsi altrove, all’approccio phygital negli aeroporti, dove i Qr code aprono le proposte presentate, rivelando i dettagli concreti ai potenziali consumatori.
Spiega Paola Schiavone, marketing manager: «Ci siamo divertiti nel dare vita a questo progetto condiviso che ha visto la luce grazie alla partecipazione di tutto il team marketing. In azienda abbiamo competenze molto diversificate e complementari che permettono il passaggio dal pensiero all’azione in tempi brevissimi. Dalla selezione delle immagini al graphic design, dal copywriting alla comunicazione digital, tutto è frutto dell’analisi fatta dal team e della sua trasposizione pratica».