Idee Per Viaggiare sempre più in ripresa, anche grazie all’apertura dei nuovi corridoi turistici che già da diverse settimane fanno registrare un crescente aumento delle richieste di preventivi e prenotazioni.
Tra le mete più desiderate per la primavera Dubai e Maldive registrano le richieste maggiori, anche trainate dall’interesse per l’Expo di Dubai, che accende i riflettori sulla destinazione Emirati Arabi in generale, Abu Dhabi inclusa.
Tra i principali trend in vista dell’estate, invece, una forte ripresa degli Stati Uniti, sia come meta in sé che in combinazione con mete mare come Repubblica Dominicana, Aruba e Hawaii.
Tornato inoltre le richieste per la Polinesia, soprattutto per l’autunno e per i viaggi di nozze per lungo tempo rimandati.
Danilo Curzi, ceo di Idee Per Viaggiare, commenta così i nuovi trend di crescita: «Ad oggi siamo ai livelli in cui eravamo a ottobre 2021, poco prima dell’ennesima battuta d’arresto, e siamo piuttosto fiduciosi in una primavera-estate con numeri importanti. In questi ultimi giorni sono arrivate anche richieste di preventivi per Giappone e Australia che già a fine febbraio tornerà accessibile a tutti coloro che sono vaccinati. Rileviamo un atteggiamento di rinnovata fiducia e voglia di tornare a viaggiare, con picchi di richieste in concomitanza con l’apertura graduale dei corridoi turistici, come è recentemente accaduto per Oman e Phuket».