Si chiama Insieme, 10 Days e 30 Days la nuova policy per le cancellazioni lanciata dal tour operator Idee per Viaggiare per rispondere alle esigenze dei cliente, dando un aiuto concreto al mercato.
Nata dalla collaborazione con numerosi partner, l’operazione offre la possibilità di effettuare cancellazioni del viaggio, per qualsiasi motivo e senza penali, a 10 o a 30 giorni dalla partenza ed è valida per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31 marzo e per partenze entro il 31 ottobre. L’iniziativa, inoltre, permette al cliente di prenotare senza versare alcun acconto e il saldo avverrà solo alla scadenza della policy stessa.
«Crediamo che oggi più che mai i clienti abbiano bisogno di affidarsi e fidarsi di validi consulenti e operatori, così come necessitano di tranquillità – spiega Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare – Tranquillità anche nel poter decidere di annullare un viaggio senza impegni economici. Allo stesso tempo desideriamo dare un segnale concreto di supporto e vicinanza alle agenzie e ai loro clienti. Avevamo sviluppato questa nuova policy di prenotazione e cancellazione già nello scorso semestre ma la lanciamo solo ora perché crediamo che i tempi siano maturi e ci siano realmente le condizioni per poter tornare a viaggiare in tempi brevi. Con Insieme riusciamo a fornire le giuste condizioni per pianificare un viaggio senza pensieri, con la giusta leggerezza che questo periodo particolare impone».
Attualmente l’offerta interessa circa 100 strutture con le quali IpV ha siglato specifici accordi commerciali, ma la fase di contrattualizzazione con altre strutture e fornitori procederà anche nelle prossime settimane andando ad ampliare il raggio d’azione dell’operazione.