Idee per Viaggiare rivoluziona la direzione vendite
Con l’intento di garantire una presenza ancora più capillare e costante sul territorio, Idee per Viaggiare ha riorganizzato il team vendite. Nello specifico, il tour operator ha inserito in organico Massimiliano Renzi come nuovo direttore vendite e creato la nuova figura di product development manager, che fa capo a Roberto Massi, prima responsabile direzione vendite della società.
«Sono felice di entrare in un’azienda dinamica e proiettata verso le persone – afferma il neo direttore vendite Massimiliano Renzi – Tornare al tour operating rappresenta per me una grande sfida e mi fa molto piacere averla accettata con Idee Per Viaggiare. Porterò il mio contributo affinché questo reparto possa evolversi, attraverso metodologie di lavoro e criteri innovativi».
Massimiliano Renzi ha maturato significative esperienze in ambito commerciale, in particolare negli ultimi 13 anni nel segmento BedBank. Ultima in ordine cronologico è quella come direttore commerciale in Easy Market dove gestiva una rete vendita di 18 sales per il mercato italiano e internazionale.
«Questa riorganizzazione nasce dalla volontà di sviluppare e far crescere questa area strategica dell’azienda con una squadra che operi in stretta sinergia con coloro che creano il prodotto e le agenzie di viaggio che devono posizionarlo e venderlo. Il fatto che Massimiliano Renzi provenga da una realtà diversa risponde alla nostra esigenza di avere qualcuno in squadra con una nuova vision, che darà un forte impulso e contribuirà a migliorare i processi di sviluppo aziendale. Il nuovo ruolo affidato a Roberto Massi, in azienda da 11 anni, ha una valenza di direttore d’orchestra per posizionare al meglio i prodotti sul mercato, accogliendo i suggerimenti dal reparto prodotto e interfacciandosi con la divisione vendite. Un ruolo strategico e importante che lo vedrà lavorare in team con Renzi e tutta la direzione prodotto», ha aggiunto Danilo Curzi, ceo di Idee Per Viaggiare.
Il nuovo product development manager Roberto Massi, 35 anni, ha mosso i suoi primi passi con il tour operator nel booking, fino a diventare dapprima responsabile prodotto e in seguito direttore vendite. La posizione attuale ingloba le esperienze maturate su entrambi i fronti: la profonda conoscenza delle destinazioni abbinata al know how commerciale gli garantiscono una visione globale e ideale per incentivare le vendite verso le agenzie di viaggi.
La direzione vendite può inoltre contare su una rete di account manager composta da 15 risorse. Un team di sales per il 90% dipendenti, di lunga esperienza e con concreta conoscenza di prodotti e mercati. Il tour operator da sempre si contraddistingue per l’impegno e i cospicui investimenti in ambito formativo anche nei confronti della rete vendite, con una proposta costante che si declina in iniziative di training, sia in sede che sul campo, per conoscere a fondo prodotti e destinazioni.