Ihc, primo albergo a Courmayer nel 2018
È Courmayeur, nota stazione sciistica valdostana ai piedi del Monte Bianco, la destinazione scelta da Italian Hospitality Collection per aprire a dicembre 2018, dopo due anni di lavori, Le Massif, il primo ed esclusivo albergo montano del gruppo alberghiero sorto nel 2014, specializzato nel valorizzare le eccellenze del territorio italiano.
«L’hotel a 5 stelle, costruito dove era il Majestic con un investimento intorno ai 30 milioni di euro, in uno stile montano e contemporaneo – spiega Roberto Micciulli, ad di Ihc – è situato a breve distanza dal centro e dagli impianti di risalita e offrirà una calda e generosa accoglienza unita all’alta qualità dei servizi. A disposizione degli ospiti 86 camere, tra suite, junior suite e camere tradizionali, una Spa con cabine e percorso umido, due ristoranti e un terzo direttamente sulle piste, con area miniclub per i bambini accanto alla scuola di sci. Quindi molto indicato per le famiglie».
Il 9 marzo, dopo un completo e sapiente rinnovamento, ha riaperto il Grotta Giusti di Monsummano Terme, resort termale che conta circa il 35% di repeaters, con una clientela sia italiana che internazionale. Qui, come a Fonteverde e Bagni di Pisa, entrambe strutture toscane, è possibile seguire Equilibrium, esclusivo programma di benessere integrato del Gruppo, per ritrovare l’armonia tra corpo, mente e ambiente circostante.
«È un programma settimanale e abbina educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche antistress e attività fisica nella natura – continua Micciulli – È inoltre seguito da un’equipe medica specializzata. In Sardegna poi, a breve riaprirà, dopo un accurato restyling, anche il Chia Laguna, affacciato sulla spettacolare baia, designata nel 2016 come la più bella spiaggia d’Italia da Lega Ambiente e dal Touring Club Italiano. Da sottolineare anche la riqualificazione dell’Hotel Baia, sul promontorio di Chia, tra il mare e la macchia mediterranea, dove sono state rinnovate completamente tutte le 77 camere».
«Il 2016 è andato molto bene – conclude Micciulli – sia come occupazione che sul piano finanziario. Nei nostri alberghi in Sardegna abbiamo circa il 50% di vendite dirette, con il 41% di repeaters. Durante l’estate poi il Chia Laguna ospiterà due esclusive scuole calcio: Campioni Football Academy, con due sessioni dal 27 maggio al 3 giugno e dal 1° luglio al 4 agosto, e Juventus Training Experience, dal 5 agosto al 2 settembre. Contemporaneamente ci sarà anche Campioni Dance Academy per le bambine».
E poi altri interessanti appuntamenti come il Chia Sardinia Triathlon (il 23 aprile) e il Chia Laguna Half Marathon (30 aprile), oltre che la Bike Academy sia in Sardegna che in Toscana,