Ihg e Iberostar si alleano e lanciano Beachfront Resorts
Iberostar ha firmato un’alleanza strategica con il Gruppo Ihg (InterContinental) per commercializzare i suoi resort: l’accordo vale per un periodo iniziale di 30 anni (con opzione di ulteriori vent’anni) con le strutture della catena spagnola che da dicembre saranno raccolte nel brand Iberostar Beachfront Resorts.
In virtù dell’alleanza, Ihg integrerà nel sistema qualcosa come 24mila camere di 70 strutture: «L’accordo ci permetterà di differenziare il business e dare ancor di più una visione a lungo termine ai dipendenti, ai clienti e ai partner della distribuzione», ha dichiarato Miguel Fluxá, presidente di Iberostar che al di là dell’accordo manterrà il 100% della proprietà.
Il portfolio del Gruppo Ihg comprende marchi del calibro di Six Senses, Regent, InterContinental, Kimpton, Hotel Indigo, Crowne Plaza, Holiday Inn e Holiday Inn Club Vacations. Tra le prime nuove aperture firmate Beachfront Resorts ci saranno le destinazioni Messico, Giamaica, Brasile, Repubblica Dominicana e Isole Canarie. A seguire, toccherà al Sud Europa e al Nord Africa.
metterà dunque a disposizione anche destinazioni come Messico, Giamaica, Repubblica Dominicana e Isole Canarie.
«Gli ospiti ci hanno richiesto maggiore scelta di resort e destinazioni all inclusive all’interno del nostro portafoglio di marchi – ha commentato Keith Barr, ceo di Ihg Hotels & Resorts – Siamo assolutamente propensi a esplorare ulteriori opportunità di crescita con partner esclusivi come Iberostar».