Ihg, Macpherson a capo della nuova regione Emeaa
Ihg, gruppo mondiale dell’ospitalità, annuncia la creazione della nuova regione operativa Europa, Medio Oriente, Asia e Africa (Emeaa), con a capo due chief executive officer (ceo).
Kenneth Macpherson, attuale ceo della Grande Cina per Ihg, sarà a capo della nuova regione e verrà sostituito da Jolyon Bulley. Queste modifiche saranno effettive all’inizio del 2018.
La regione Emeaa avrà sede principale nel Regno Unito e opererà attraverso consolidate divisioni subregionali con sedi in diverse località, tra cui Singapore, per assicurare che l’attività rimanga strettamente connessa con le strutture, gli ospiti e il personale. Unificando due regioni così forti e stabili, l’azienda potrà focalizzarsi su un’ulteriore crescita grazie ad una maggiore agilità e efficacia.
Jolyon è attualmente chief operating officer (coo) per le Americhe e responsabile del team operativo nella regione più grande di Ihg con quasi 4.000 hotel. Con la sua nomina a ceo della Grande Cina, Jolyon diventerà anche membro del comitato esecutivo internazionale di Ihg.
Keith Barr, global chief executive di Ihg, ha dichiarato «La regione Europa, Medio Oriente, Asia e Africa sarà enormemente diversificata generando straordinarie opportunità. Kenneth, grazie al suo passato nella nostra regione in forte crescita con un brillante focus sull’eccellenza operativa e un forte background nei marchi consumer, ha sia l’esperienza che la passione per portare avanti la nostra nuova regione. Sono felice che avremo un valido successore come Jolyon. È un hotelier completo, e da tempo è un leader rispettato di alto livello in Ihg».