La prima struttura nata dalla partnership Ikea-Accor sarà inaugurata a Vienna nel 2021. Poi potrebbe toccare a Roma, Londra, Budapest, Glasgow, Parigi e Rio de Janeiro. Sempre sotto le insegne Jo&Joe, il brand della catena francese destinato ai Millennial che unisce elementi tipici di ostelli e alberghi tradizionali e che è già presente con due strutture in Francia.
Il nuovo hotel (345 camere, con un ristorante e un bar al suo interno) occuperà gli ultimi due piani di City Ikea, il nuovo mega store dell’azienda svedese che inizierà a essere costruito – a partire da gennaio prossimo – con un progetto green nella zona della stazione di Westbanhof in una palazzina di sette piani.
«Siamo molto entusiasti di questa partnership con Ikea e della scelta di Vienna, che permetterà di combinare alla perfezione il design della struttura con lo spirito e l’estetica della città», ha detto Francois Leclerc, vice president brand & operations di Jo&Joe.
«L’architettura moderna e l’ubicazione di City Ikea sono perfetti per il nuovo mondo offerto da Jo&Joe. Stiamo lavorando per creare un ambiente che rifletta le tendenze di “lifestyle” di una clientela giovane e urbana», ha aggiunto Volkmar Pfaff, direttore generale di Accor Austria.