Già la prossima Epifania, che cade venerdì 6 gennaio, permette di gestire un weekend lungo. Chi ha lavorato a ridosso di Natale, inoltre, ha anche allungato le sue vacanze aggiungendo due giorni di ferie strategiche lunedì e martedì 9 e 10 gennaio.
Il secondo appuntamento è in primavera con un grande ingorgo di feste negli ultimi 15 giorni di aprile. Dopo Pasqua e Pasquetta (16-17 aprile) ecco il ponte del 25 aprile. Il giorno della liberazione cade di martedì e darà ampio spazio a ponti da costruire con ferie strategiche. La Festa dei lavoratori, infine, è prevista per lunedì 1° maggio: anche qui sarà possibile organizzare un weekend lungo.
Dopo un mese, ecco la festa della Repubblica che quest’anno cade di venerdì (2 giugno). Già per questa data si prevedono i primi bagni d’estate e le fughe al sole. In estate, invece, Ferragosto sarà festeggiato di martedì e si prevedono ponti lunghi soprattutto per coloro che sono rimasti in città.
Tornati dalle ferie bisognerà aspettare la festa di Ognissanti. Quest’anno il 1° novembre cade di mercoledì, quindi ampia scelta sulle combinazioni di “ponti” da effettuare. Dicembre, infine, sarà il re dei ponti per chiudere in bellezza il 2017. L’Immacolata (8 dicembre) cade di venerdì, Natale e Santo Stefano saranno rispettivamente di lunedì e martedì.