by Redazione | 9 Ottobre 2024 7:00
“Destinazione Napoli” sbarca a Rimini. Il nuovo brand della città fa il suo debutto a Ttg Travel Experience presentando le sue varianti cromatiche, dal bianco puro alla versione colorata, in un momento fondamentale per la neonata Dmo (Destination Management Organization).
L’obiettivo è quello di delineare le strategie future per rafforzare ulteriormente le azioni di marketing, promozione, digitalizzazione e sviluppo di una delle città più visitate d’Italia[1] e che detiene il primato per numero di arrivi internazionali. A questo proposito è nato un accordo quadro tramite l’Rti composta da CoopCulture e Sl&A.
Il logo è una fusione di arte e identità, con lettere che narrano le mille sfaccettature di Napoli: dalla passione per il calcio alle meraviglie sotterranee, dalla street art ai capolavori culinari. Ogni lettera non è solo una parte di un nome, ma un viaggio visivo tra le bellezze e le tradizioni. Immagini iconiche si nascondono dietro ogni carattere, invitando i visitatori a esplorare i tesori che questa città ha da offrire.
Il brand è rappresentato da un’installazione permanente situata in Piazza Municipio, concepita per sintetizzare la complessità e la ricchezza culturale di Napoli. Il progetto, promosso dall’assessorato al Turismo, mira a offrire ai visitatori una visione distintiva e coinvolgente della città, sottolineando il suo fascino unico.
«Con questa iniziativa anche una Capitale come Napoli, vero gigante nell’immaginario e nel desiderio dei turisti italiani e sempre più anche stranieri, si dota di una organizzazione di destinazione che si muove su standard mondiali», osserva il project leader della Dmo, Stefano Landi.
«A Napoli abbiamo realizzato un’installazione fissa pensata “per fare il giro del mondo” attraverso le esperienze dei turisti che scattano un selfie per i social per testimoniare la loro esperienza napoletana – sottolinea l’assessora al Turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato – Nel logo sono raffigurati alcuni dei principali simboli della napoletanità: da Maradona, al murales di San Gennaro, al cibo. Ci sono anche immagini delle stazioni della metropolitana, affascinanti e futuristiche. Il nostro logo, inoltre, si trova davanti al porto “aperto” della città, per dare il benvenuto a chi arriva a Napoli dal mare».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/il-debutto-del-brand-destinazione-napoli/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.