La Norvegia richiede, all’ingresso nel Paese, 10 giorni di confinamento rispetto ai luoghi pubblici come misura di contenimento della pandemia.
La quarantena, meglio detta confinamento, consente spostamenti in auto, sport e attività all’aria aperta; si può vivere a stretto contatto con la natura e addirittura fare smart working con collegamenti veloci. Il tutto in piena sicurezza in una destinazione che ha un distanziamento sociale naturale. L’unico vincolo richiesto, oltre a non frequentare luoghi pubblici come bar e ristoranti, è il pernottamento per 10 giorni in uno stesso posto. Una condizione ideale per chi desidera staccare la spina e abbandonare i problemi, almeno per un po’, immergendosi nella natura.
La gestione dell’emergenza ha fatto nascere un’opportunità che Il Diamante, brand di Quality Group, ha colto disegnando un viaggio sicuro tra le luci del nord: il Lofoten Quarantine Tour.
Dieci giorni da vivere alle Lofoten che, malgrado siano oltre il Circolo Polare Artico, godono di un microclima che le preserva da temperature eccessivamente rigide. Immersi nella natura autunnale si potrà passeggiare, fare kayak o birdwatching oppure spingersi in auto per visitare i fiordi e i piccoli villaggi di pescatori, a strapiombo sul mare, con le casine di legno rosso. La luce tenue dell’autunno artico mostra i colori delle Aurore boreali già da settembre.
Il soggiorno è proposto a Gymsoya in luxury lodge dotati di 3 camere da letto con bagno privato ampia zona living, cucina e dotati di ogni comfort oppure a Svinoja Rorbuer nelle casette tipiche dei pescatori dove sarà anche possibile partecipare a una “caccia all’Aurora” in compagnia di un fotografo professionista.
Per i pasti si potrà scegliere tra le proposte di menù del ristorante del lodge recapitate direttamente in camera o si potrà richiedere la consegna fuori porta della spesa, approfittando delle cucine a disposizione degli ospiti.