La promozione turistica dall’inizio del 2020 a oggi è cambiata radicalmente per via della pandemia, e PromoTurismoFvg ha saputo adeguarsi velocemente ai nuovi modelli di business continuando a comunicare il Friuli Venezia Giulia per essere pronti una volta che il turismo ripartirà a pieno regime.
Il Friuli Venezia Giulia, grazie alla sua nuova piattaforma online, ha organizzato e continua a organizzare workshop e webinar che PromoTurismoFvg propone ad agenzie di viaggi e tour operator, e nel 2020 sono stati superati i 2mila appuntamenti tra buyer e seller.
In questo primo semestre del 2021, fa sapere PromoTurismoFvg, “non ci si sta concentrando solo sui singoli mercati, ma l’offerta sarà presentata per target di prodotto”, per cui fino a maggio si susseguiranno quattro workshop per l’Italia di durata giornaliera (cultura, enogastronomia e due sul turismo attivo/outdoor) e tre workshop destinati a operatori di vari Paesi europei (cultura, turismo attivo e mare).
Accanto a questi strumenti di promozione, si aggiungono le importanti e nuove fiere virtuali; in programma, tra le altre, anche la partecipazione alla versione digitale dell’Itb di Berlino e alla seconda edizione dell’Fvw.
Infine, sul sito di PromoTurismoFvg è stata costruita una pagina ad hoc rivolta alle agenzie di viaggi, in cui vengono indicati i tour operator che vendono il Friuli Venezia Giulia.