Il Grand Tour delle Marche arriva nel centro storico di Ascoli Piceno

by Redazione | 2 Ottobre 2020 7:00

Appuntamento il 10 ed 11 ottobre nel centro storico di Ascoli Piceno per Il Piceno: ricostruzione, comunità, buon vivere, iniziativa promossa da Officina Italia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, che nel corso della settimana avrà un prologo con una mostra, una multivisione e convegni dedicati al tema.

L’iniziativa è sede di tappa del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi esperienziali che a partire da Expo 2015 l’organizzazione di Tipicità ha sviluppato con crescente successo insieme ad Anci Marche e che si avvale della partnership di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Sarà possibile organizzare la propria esperienza di visita nel “salotto d’Italia”, tra le “rue” e le cento torri del capoluogo piceno, tra olive all’ascolana e trekking urbani, nonché esplorare in modalità immersiva il territorio circostante seguendo le indicazioni della piattaforma[1] oppure consultando l’app ufficiale di Tipicità.

La manifestazione avrà il suo quartier generale nel palazzo della Pinacoteca Civica affacciato su Piazza Arringo, cuore pulsante della città, a due passi dalla Cattedrale di Sant’Emidio.

Endnotes:
  1. piattaforma: http://www.tipicitaexperience.it

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/il-grand-tour-delle-marche-arriva-nel-centro-storico-di-ascoli-piceno/