Il Gruppo Amedia debutta in Italia: primo hotel a Milano

Il Gruppo Amedia debutta in Italia: primo hotel a Milano
31 Gennaio 12:10 2022 Stampa questo articolo

Primo albergo in Italia per il Gruppo austriaco Amedia Hotel, marchio di Ahc International Consulting Ag, società per azioni austriaca fondata da Udo M. Chistee nel 1983.

Il brand alberghiero è presente in cinque Paesi con 25 hotel all’avanguardia in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda e oggi ha scelto Milano, per l’apertura del nuovo Amedia Hotel Milano, nel quartiere Lorenteggio (comunemente chiamato Bisceglie), a 10 chilometri dal centro della città, a 50 chilometri dall’aeroporto di Milano-Malpensa, a 13 km dall’Aeroporto di Milano Linate, lo scalo più vicino, per il quale fornisce un servizio navetta. L’hotel è in posizione strategica per raggiungere con i mezzi pubblici (M1 – Linea Rossa Bisceglie) e con l’auto il polo fieristico di Rho, la fiera Milanocity, il Forum di Assago e lo Stadio San Siro.

«Sono molto soddisfatto di aver investito a Milano, in quanto credo fermamente in questa città, nel suo continuo sviluppo – afferma il ceo Udo M. Chistee – Non ho mai avuto dubbi sulla scelta, anche durante il difficile periodo che abbiamo attraversato a livello mondiale».

Il brand Amedia si pone come ambasciatore di una filosofia orientata alla modernità, che combina servizi di elevata qualità con moderne tecnologie ed elementi artistici e di design. Un concept comune unisce i vari alberghi business del Gruppo come lo stile, l’arte e il design. Prevalgono i toni del grigio con un tocco di rosso che si ripete negli arredi di tutto l’hotel: lineare ma vivace.

Amedia Hotel Milano dispone di 148 camere luminose e insonorizzate nelle categorie Classic e Superior, in ognuna vi è una opera fotografica che richiama la città di Milano o il tema degli animali, sempre nei colori del grigio con un tocco di rosso. Tutte ideate dall’artista berlinese Gutsche Sikora. Nella lobby e su ogni piano dell’hotel la designer ha ideato anche lampade particolari che richiamano delle figure di donne “modelle”.

Amedia Hotel Milano è un albergo per l’ospite business che cerca tutti i comfort: reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera, ristorante, lounge bar, aperto anche agli esterni. L’offerta ristorativa si caratterizza per il colorato e ricco breakfast e punta a essere riferimento in zona per la pausa pranzo e per l’aperitivo serale, con musica dal vivo e proposte per cena e after dinner. La sala meeting per riunioni può accogliere fino a 70 persone.

Inoltre, l’hotel è pet friendly. L’albergo è attento alla sostenibilità e al green: ha parcheggio privato e garage con colonnine di ricarica per auto elettriche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore