Il Gruppo Oyo sbarca in Europa e punta alle case vacanza
Ammonta a 300 milioni di euro l’investimento che il Gruppo alberghiero indiano Oyo è pronto a mettere sul piatto per finanziare la propria espansione sul mercato europeo.
L’obiettivo riguarda il business delle case vacanze, un segmento in grande crescita soprattutto tra millennial e viaggiatori d’oltreoceano, sia business che leisure, sempre più interessati ad affittare per i propri soggiorni nel vecchio continente “holiday homes”, magari dotate di piscine, saune e altre facility di alto livello.
Proprio per questo motivo, Oyo Vacation Homes sosterrà in prima persona gli interventi di upgrading delle singole proprietà, oltre ad occuparsi di tutto ciò che riguarda i sistemi di prenotazione e l’apertura di uffici “su strada” nei Paesi europei più importanti.
L’annuncio degli investimenti sul mercato europeo arriva dopo che tre mesi fa Oyo Group aveva acquisito per 369,5 milioni di euro LeisureGroup, azienda tedesca specializzata nell’affitto di case vacanze poi ribattezzata come Oyo Vacation Homes.
«A livello globale, il mercato delle case vacanza rappresenta un’opportunità multimiliardaria, la maggior parte della quale è concentrata in Europa. Per questo motivo, siamo decisi a portare la visione di Oyo in questo continente, investendo direttamente sul miglioramento dell’offerta», ha commentato Maninder Gulati, chief strategy officer del Gruppo Oyo e head of Oyo Vacation and Urban Homes.