Nexteam, società del Gruppo Zucchetti che ha realizzato la suite Booking Expert e si rivolge al settore horeca, ha acquisito Otelia. L’azienda milanese, con esperienza trentennale e più di 600 clienti attivi, ha elaborato un software Pms per le strutture alberghiere collegato ai maggiori operatori Crs (Central Reservation System).
L’acquisizione permetterà a entrambe le realtà e, di riflesso, a tutto il Gruppo Zucchetti, di presentarsi a qualsiasi tipologia di struttura ricettiva con una soluzione capace di soddisfare le diverse esigenze del mercato e con elevati standard di innovazione.
«La fusione con Booking Expert (Nexteam) – dichiara Luca Colli, ceo di Otelia – è il coronamento del lavoro e dei risultati ottenuti in oltre 30 anni di attività ed è assolutamente strategica per dare continuità alla nostra filosofia di realizzazione di prodotti costruiti su un solido e storico know how nel mondo dell’hospitality. Questa sinergia apporterà anche vantaggi concreti a tutti i nostri clienti, che ora potranno godere di un portafoglio rinnovato di soluzioni sempre più integrate».
«Questa operazione ci consente di ampliare la suite di soluzioni a marchio Booking Expert per il mercato dell’hospitality», dichiara Marcello Dell’Adamino, ceo di Nexteam. «Da anni Nexteam e Otelia collaboravano in sinergia al fine di soddisfare reciprocamente i clienti comuni – prosegue Arturo Di Nucci, chairman di Nexteam – L’acquisizione è frutto di un accordo strategico per lo sviluppo dei prodotti a marchio Booking Expert. Otelia e il know-how maturato nel campo del software gestionale consentiranno ancora di più di affermare il Gruppo Zucchetti nel mondo dell’horeca».