Il mare a Milano: apre il temporary store Msc Lighthouse
Msc Crociere porta il mare a Milano, facendo vivere ai milanesi le magiche atmosfere delle vacanze in crociera. Questo grazie a “Msc Lighthouse”, il primo temporary store della compagnia aperto dal 15 dicembre in via Capelli 2, la strada pedonale che collega corso Como e piazza Gae Aulenti. Non un semplice store, ma uno spazio visionario ed esperienziale dove i visitatori potranno vivere l’esperienza di una vacanza targata Msc attraverso la tecnologia immersiva, i giochi di luce interattivi e altri effetti speciali.
Il 14 dicembre c’è stata l’anteprima riservata a giornalisti e influencer, che hanno vissuto in anteprima l’esperienza.
Appena entrati nello spazio, grazie a giochi di luce interattivi che replicano le onde del mare, si è catapultati in riva al mare all’ombra del faro, mentre indossando i visori tridimensionali si va sul “Ponte dei Sospiri”, uno dei punti più suggestivi delle navi da cui poter ammirare l’immensità del mare. Da qui si possono osservare i paesaggi dell’isola di Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata al largo delle Bahamas che la compagnia ha riconvertito da sito industriale in disuso a paradiso incontaminato, riservata ai soli clienti Msc, oppure si può avere un assaggio della navigazione lungo i fiordi norvegesi.
«Realizziamo un sogno che avevamo nel cassetto da tempo, ovvero portare le nostre crociere anche nelle città che non vengono toccate dal mare – ha spiegato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere – Le crociere Msc sono una tipologia di vacanza adatta a tutti i gusti e a tutte le tasche, quindi, con questo spazio offriamo la possibilità a chi non l’ha mai provata di vivere un assaggio di quanto potrebbe accadere durante una crociera targata Msc, grazie alle tecnologie che oggi permettono di immergersi in una realtà virtuale in modo realistico e divertente».
L’esperienza continua con un virtual tour che offre ai visitatori la possibilità di “salire a bordo” di una delle 22 navi Msc e vedere cosa succede: si può passeggiare insieme agli avatar dei propri amici negli spazi pubblici tra negozi e lounge bar, ristoranti, ponti esterni con le piscine, assistere agli spettacoli del teatro di bordo delle navi, visitare le spaziose cabine.
Protagonista dello spazio, l’iconico faro bianco e rosso dell’isola Ocean Cay Msc Marine Reserve nelle Bahamas, «simbolo dei viaggi in mare, una vera e propria guida», come precisa Andrea Guanci, direttore marketing Msc Crociere, che spiega: «Volevamo raccontare il nostro mondo in maniera diversa, più emozionale. Il nostro temporary store aperto al pubblico sarà location di eventi esclusivi durante le serate di Natale: coinvolgeremo agenzie di viaggi, i nostri partner e, siamo particolarmente orgogliosi di questo, dedicheremo una serata ai nostri soci Diamond, i crocieristi Msc più affezionati cui vogliamo riservare un augurio di Natale personalizzato e speciale».
L’evento con i soci Diamond si svolgerà il 19 dicembre e la cena con le agenzie di viaggio il 21 dicembre.
All’interno del temporary store è presente anche un corner con il merchandising ufficiale di Msc Crociere in cui sono esposte le maglie di Milan, Napoli e Genoa, le tre squadre di Serie A di cui Msc Crociere è sponsor.
All’esterno, un grande videowall di 68 metri quadrati che riproduce in timelapse le 24 ore di una calda giornata caraibica che si può vivere su una delle navi Msc, invita i passanti a entrare e a curiosare nello spazio.
Msc Lighthouse sarà aperto dal 15 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024 nei seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì e domenica: dalle 14 alle 20; venerdì e sabato: dalle 14 alle 22; lunedì e festivi (escluse le domeniche) chiuso al pubblico.