Mediterraneo orientale, Mediterraneo occidentale, Caraibi e Antille, isole Canarie, Emirati Arabi Uniti e Qatar, Nord Europa. Destinazioni crocieristiche che campeggiano sulle vetrine della Rinascente in via del Tritone a Roma. Mentre le finestre sovrastanti sono illuminate da faretti blu.
Durante una serata glamour, con attori e ospiti illustri, l’annuncio dell’accordo: fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store, saranno ispirate al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna “In viaggio verso la bellezza” promossa da Msc Crociere.
All’interno del palazzo – nel cavedio – il light show musicale sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli svela l’iconico faro di Ocean Cay Msc Marine Reserve, isola privata della compagnia alle Bahamas.
La cruise company porta lo spirito delle crociere tra le strade storiche del centro di Roma, a due passi da Fontana di Trevi. Le nuove vetrine propongono un’esperienza immersiva che fonde lo stile contemporaneo di Msc con il lusso iconico di Rinascente, rafforzando il legame tra le due realtà, che insieme trasporteranno i visitatori in un viaggio tra il mare e la città.
«Siamo entusiasti di presentare la partnership che unisce il mondo delle crociere Msc con l’eleganza e il prestigio di un marchio iconico come Rinascente – ha commentato il direttore commerciale di Msc Crociere Luca Valentini – Attraverso questo progetto vogliamo portare l’essenza del mare nel cuore di Roma, offrendo un’esperienza che rappresenta il nostro impegno per la bellezza, l’eccellenza e l’innovazione. Le nostre vetrine celebrano non solo la nostra passione per il mare, ma anche la nostra volontà di avvicinare il viaggio a chiunque entri nel nostro mondo».
Andrea Guanci, head of marketing di Msc Crociere, durante l’evento ha dichiarato: «Siamo davvero orgogliosi di celebrare questa collaborazione ormai consolidata con Rinascente che ha già avuto un grande successo a Milano a gennaio di quest’anno. Come la precedente, si tratta di un’iniziativa fuori dai canoni standard di un brand legato esclusivamente al mondo dei viaggi e del tempo libero. Il nostro marchio ci permette di osare con nuove iniziative di comunicazione volte a entrare sempre più nell’immaginario delle persone e di sfruttare la bellezza del prodotto che offriamo, le crociere e i viaggi, per trasformarle in vere e proprie esperienze, disponibili non solo a bordo delle navi, ma anche a terra. Stiamo cercando di lavorare su messaggi non strettamente legati al mondo travel o di prodotto, per elevare la nostra immagine verso un orizzonte lifestyle».
Nello store della Rinascente è anche presente un’installazione di realtà virtuale immersiva: chi desidera potrà essere trasportato virtualmente a bordo del Ponte dei Sospiri delle navi Msc, dal cui pavimento di cristallo si può ammirare il mare sottostante. Salpando a bordo della nave virtuale si potrà viaggiare verso una miriade di destinazioni, tra cui l’isola di Ocean Cay e i fiordi norvegesi.