Il turismo italiano, anche quello fuori stagione, continua a crescere in maniera significativa: sono i dati raccolti da Gruppo Expedia sui primi tre mesi dell’anno. Rimini, Grosseto e la Versilia tra le destinazioni italiane che hanno registrano una crescita particolarmente significativa nel primo trimestre 2018, rispetto allo stesso periodo del 2017. Le località marittime italiane, nonostante la bassa stagione, sono in cima alla classifica delle destinazioni più apprezzate
Tra le destinazioni che hanno registrato una continua crescita della domanda di anno in anno, Rimini ha registrato un incremento della domanda del 30%, insieme alla città di Grosseto con quasi il 90% e l’ampia costa della Versilia, attorno al +40%.
I dati hanno rivelato che anche gli hotel in altre aree d’Italia sono riusciti ad attrarre i viaggiatori al di fuori dei periodi di alta stagionalità. Nell’area settentrionale, le località che si affacciano sul Lago di Garda hanno registrato un picco di crescita attorno al 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre tra le regioni meridionali è stata la Basilicata a registrare una crescita oltre il 90% rispetto al 2017.
«Questi dati ci mostrano come Gruppo Expedia si confermi in grado di continuare ad attrarre i viaggiatori verso differenti destinazioni, ma al tempo stesso di riuscire a variegare l’offerta supportando gli albergatori nella richiesta di domanda fuori stagione – ha dichiarato Marco Sprizzi, director market management Expedia Italia – L’importante crescita delle destinazioni italiane minori e delle località balneari dal 2017 al 2018, dimostra anche quest’anno la strategia vincente del Gruppo Expedia in questo senso».