Il ministro di Barbados alla guida dell’Organizzazione del Turismo dei Caraibi

Il ministro di Barbados alla guida dell’Organizzazione del Turismo dei Caraibi
05 Settembre 11:24 2024 Stampa questo articolo

Ian Gooding-Edghill, ministro del Turismo e dei Trasporti Internazionali di Barbados, è stato eletto presidente (con effetto immediato) dell’Organizzazione del Turismo dei Caraibi (Cto). L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea generale annuale dell’organizzazione tenutasi alle Isole Cayman il 3 settembre 2024.

L’elezione del ministro Gooding-Edghill segna un momento importante per Barbados e per il settore turistico dei Caraibi in generale. La carica avrà una durata di due anni. «È un grande onore che Barbados sia stata scelta per rappresentare la regione a questo livello – ha commentato il ministro – ono profondamente impegnato a lavorare con i miei colleghi di tutti i Caraibi per rafforzare il nostro settore turistico, promuovere una crescita sostenibile e affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono».

Tale elezione giunge in un momento cruciale per l’industria del turismo caraibico, in quanto la regione continua a registrare un aumento dei voli aerei e delle crociere e i Paesi membri stanno lavorando per adattarsi all’evoluzione del panorama turistico globale.

Il presidente uscente, Kenneth Bryan, ministro del Turismo delle Isole Cayman, si è congratulato con Gooding-Edghill per la sua nomina e ha espresso fiducia nella sua capacità di guidare il Cto in questo periodo dinamico.

Oltre alla nomina di Gooding-Edghill, l’amministratore delegato della Barbados Tourism Marketing Inc. Andrea Franklin assume il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della Cto.

La foto pubblicata è stata inviata da Barbados Tourism Marketing Inc.

L'Autore