Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi presenta un progetto che porta online i suoi luoghi e programmi culturali. In arrivo sui canali social media – Instagram, Facebook e Twitter – di Abu Dhabi Culture l’iniziativa CultureAll, che includerà contenuti dinamici relativi a Manarat Al Saadiyat, Qasr Al Hosn, Cultural Foundation, Berklee Abu Dhabi, Abu Dhabi Art e altre proposte legate al patrimonio tangibile e intangibile dell’Emirato.
CulturAll aiuterà i centri culturali, i musei, i paesaggi e gli eventi di Abu Dhabi a raggiungere coloro che desiderano imparare e lasciarsi affascinare dal patrimonio culturale online, trasformando le offerte ordinarie in virtuali. Esperti della cultura produrranno contenuti che toccheranno una vasta gamma di temi tra cui artigianato, usi e costumi tradizionali, arte contemporanea, siti storici e musica, creati appositamente per la fruizione e l’interazione tramite i canali social.
«Dct Abu Dhabi si impegna a promuovere e diffondere la cultura coinvolgendo un pubblico più vasto possibile. Abbiamo creato CulturAll come mezzo per i cittadini di Abu Dhabi, degli Emirati Arabi Uniti e del mondo per non smettere di imparare, restare attivi e allargare i propri orizzonti, anche quando non è fisicamente possibile visitare luoghi dedicati alla cultura – ha affermato Mohamed Khalifa Al Mubarak, chairman Dct Abu Dhabi – Siamo convinti che la cultura rappresenti un valore fondamentale e inestimabile della società. L’impegno culturale produttivo non solo stimola la creatività ma ci unisce, rafforza l’identità collettiva e diventa un patrimonio fruibile. La nostra speranza è che CulturAll possa rafforzare il nostro senso di unità e mantenere i nostri cuori e le nostre menti aperti all’ispirazione, indipendentemente da dove ci troviamo nel mondo».
Il contenuto interattivo CulturAll verrà proposto attraverso tre temi. #CultureAllCreate fornirà agli utenti linee guida, demo, lezioni ed esercitazioni per partecipare all’iniziativa cerando e condividendo contenuti selfmade. #CultureAllExplore permetterà al pubblico online di esplorare Abu Dhabi tramite filmati, registrazioni e pubblicazioni relativi ai numerosi eventi culturali promossi da Dct Abu Dhabi: concerti, conferenze, mostre, festival, ma non solo. #CultureAllMeet sarà un’opportunità per conoscere le differenti idee e i concetti esposti dagli esperti provenienti da tutto il mondo che collaborano con il Dipartimento, grazie a live session con artisti, storici, galleristi, architetti ed altri ancora.